SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

00.00

ORDER LIST

Skip to Content

Condizioni generali di vendita

La vendita di vino, dell’olio EVO e delle visite in cantina e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul sito web “www.poggiodibortolone.it” è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutti i prodotti acquistati su www.poggiodibortolone.it sono venduti direttamente dalla Azienda Agricola Poggio di Bortolone di Cosenza Pierluigi (da qui in avanti denominata “Poggio di Bortolone”), con sede legale in Chiaramonte Gulfi (RG) Italia, via Bortolone, 19 CAP 97010 , numero di iscrizione registro imprese di Ragusa e codice fiscale CSNPGL79D19H163N, partita IVA n. 01217210887. Qualunque informazione o chiarimento sulle presenti condizioni generali di vendita ci può essere richiesta direttamente scrivendo un’e-mail a shop@poggiodibortolone.it o telefonicamente al numero +39 349 3424507.

Il contratto di vendita Poggio di Bortolone

  1. Poggio di Bortolone offre selezioni di vino ed altri prodotti legati a tale mondo sul proprio sito www.poggiodibortolone.it. L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a “consumatori” maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
  2. Attraverso l’uso del nostro sito l’utente garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Poggio di Bortolone sarà di età superiore ad anni 18.
  3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.poggiodibortolone.it tra gli utenti di www.poggiodibortolone.it e l’Azienda Agricola Poggio di Bortolone.
  4. Ciascun ordine inviato dall’utente tramite il sito www.poggiodibortolone.it costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione dell’azienda Poggio di Bortolone.
  5. L’utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo del carrello. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo dei prodotti, dei servizi, delle imposte e delle spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.
  6. La ricevuta di elaborazione d’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte della Poggio di Bortolone all’indirizzo e-mail fornito dall’utente.
  7. Poggio di Bortolone si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’utente entro 15 giorni dall’acquisto, all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. In questo caso Poggio di Bortolone provvederà ad informarla per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non darà seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione. In caso di impossibilità a trovarne una, Poggio di Bortolone procederà al rimborso delle spese sostenute dall’utente.
  8. Concluso il contratto, Poggio di Bortolone prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
  9. Ad ogni acquisto Poggio di Bortolone potrà chiederti di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il Diritto di Recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per tuoi usi personali.
  10. Il contratto con Poggio di Bortolone è in italiano ma è disponibile una traduzione in inglese.
  11. Con il check-out dichiari di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e ti impegni ad osservarle in tutti i rapporti con Poggio di Bortolone. Nel caso in cui non condividessi e non intendi accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non completare la procedura di acquisto sul sito www.poggiodibortolone.it.
  12. Confermando l’ordine dichiari di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.poggiodibortolone.it, inclusi eventuali richiami tramite link.

 

Garanzie e indicazione dei prezzi dei vini e altri prodotti in vendita

  1. Tutti i prodotti offerti da Poggio di Bortolone sul proprio sito www.poggiodibortolone.it sono esclusivamente prodotti considerati “premium” e di prima qualità. I prodotti della Poggio di Bortolone sono frutto di una meticolosa e continua cura durate tutte le fasi si produzione dei vini e dell’olio extra vergine di oliva.
  2. Tutte le informazioni e le indicazioni contenute sulle etichette dei prodotti Poggio di Bortolone sono garantite dall’aziende Poggio di Bortolone. Per qualunque dubbio o per qualunque eventuale segnalazione, contattaci direttamente via e-mail all’indirizzo shop@poggiodibortolone.it. Poggio di Bortolone avrà cura inviare ogni informazione aggiuntiva richiesta.
  3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da Poggio di Bortolone sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito www.poggiodibortolone.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.poggiodibortolone.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser e del monitor utilizzati.
  4. Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato sul sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e le spediremo comunque il prodotto.
  5. I prezzi dei prodotti offerti sul sito www.poggiodibortolone.it sono tutti IVA inclusa. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine e in fattura.
  6. I termini e i costi di spedizione presenti sul sito www.poggiodibortolone.it si riferiscono a spedizioni in Italia e paesi UE. Per spedizioni aldi  fuori della UE è necessario inviare una email a shop@poggiodibortolone.it per ricevere comunque la merce preventivandone il costo di trasporto, le imposte e i dazzi doganali.
  7. In caso di merce ritenuta difettosa, ti chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo shop@poggiodibortolone.it o telefonicamente al numero +39 349 3424507 in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme una soluzione. La merce difettosa verrà sostituita e rispedita a carico di Poggio di Bortolone o rimborsata, se esaurita.
  8. Nel caso decidessi di avvalerti del diritto di recesso, Poggio di Bortolone ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina “Diritto di Recesso”.

 

Pagamenti

  1. Le modalità di pagamento degli articoli offerti sul nostro sito www.poggiodibortolone.it sono indicate sia in fase di acquisto nella pagina di scelta della modalità di pagamento. In ottemperanza al art. 63 D.Lgs. 206/2005, divieto di surchage, il prezzo dei beni e dei servizi non varia qualsiasi sia la modalità di pagamento scelta.
  2. I prezzi degli articoli sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili per spedizioni in Italia. I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato all’utente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
  3. Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
  4. Se decidi di pagare tramite bonifico bancario, il tuo ordine sarà inviato non appena avremo ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento da parte della banca. Questa operazione richiederà qualche giorno in più. Nella maggior parte dei casi la merce viene spedita dopo 3/5 giorni dall’avvenuto bonifico. L’operazione risulterà più veloce se ci invierai a info@poggiodibortolone.it copia del bonifico, numero CRO della transazione e l’ABI della banca.
    Le coordinate per effettuare il pagamento con Bonifico sono:
    Intestatario: Azienda Agricola Poggio di Bortolone di Cosenza Pierluigi
    IBAN: IT 92 C0503684440CC0071091442
    BIC/SWIFT: POPRIT31007
    Banca Agricola Popolare di Ragusa – Agenzia di Chiaramonte Gulfi.
  5. Se decidi di pagare con carta di credito, al momento del pagamento sarai reindirizzato su una pagina protetta dei siti VIVAWALLET o NEXI dove dovrai inserire i dati della tua carta. Il pagamento non comporta alcuna commissione e nessun tipo di rischio, perché i dati della carta di credito vengono gestiti direttamente sui siti di VIVAWALLET o NEXI e non possono in alcun modo essere visibili al venditore. Puoi pagare con tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, American Express, Dinners e Mastercard (Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, Discover, Carta Aura).

 

Spedizione e consegna dei prodotti

  1. Poggio di Bortolone consegna i prodotti in vendita sul proprio sito www.poggiodibortolone.it esclusivamente a “consumatori” maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.
  2. Poggio di Bortolone utilizza per le consegne imballaggi brevettati che, grazie alle loro particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Poggio di Bortolone effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da te indicato nella procedura di acquisto del nostro sito www.poggiodibortolone.it attraverso corrieri nazionali ed internazionali che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo indicato. Poggio di Bortolone non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.
  3. Le consegne e costi di spedizione sono calcolati solo per spedizioni in UE. Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì dalle 9:00 – 18:00. I costi di spedizione variano a seconda della dimensione, del peso e della destinazione degli articoli scelti. E′ prevista la spedizione gratuita per ordini superiori a 6 bottiglie per ordini diretti in ITALIA. Per ordini destinati al di fuori del territorio della UE i costi di spedizione, le imposte e i dazi è necessario richiedere al nostro Servizio Clienti la possibilità di ricevere comunque la merce preventivandone il costo.  inviando una email a shop@poggiodibortolone.it . Possono essere applicate restrizioni sulla quantità di prodotti acquistabili, per ordini effettuati fuori dell′Unione Europea.
    Tutti i pacchi sono consegnati UPS Express Courier o da Passalacqua & C srl  con tempi variabili a seconda delle destinazioni. Si precisa che i tempi di consegna sono solo indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione.
  4. Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i dati di fatturazione (nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail, partita IVA o codice fiscale) e i dati di consegna (nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail).
  5. Qualora ricevessi dei pacchi da Poggio di Bortolone visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemmo noi delle spese di rientro. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “CON RISERVA“. Poggio di Bortolone provvederà al reso del pacco danneggiato e alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, ti contatteremo direttamente per un’eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico dell’azienda Poggio di Bortolone.
    Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quello proposti da Poggio di Bortolone, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.
  6. La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in un periodo di tempo che va da tre a sei giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine sul nostro sito www.poggiodibortolone.it con relativo pagamento tramite Carta di Credito, PayPal, Carta prepagata e bonifico. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi.
  7. Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei tuoi ordini, puoi contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo shop@poggiodibortolone.it oppure telefonicamente al numero +39 3493424507.
  8. Il costo della spedizione può dipendere dal luogo di destinazione, dal peso e dal costo complessivo dell’ordine, verrà calcolato automaticamente dal sistema e potrà essere verificato al completamento dell’ordine o comunque prima che lo stesso venga confermato.
  9. È obbligatorio al momento dell’ordine inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per essere contattati dal corriere poco prima della consegna. Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
  10. Per le nostre spedizioni abbiamo deciso di utilizzare imballaggi sicuri e brevettati. L’imballo professionale garantisce protezione da sbalzi termici e urti, è realizzato in cartone ondulato ed è riciclabile al 100%.
  11. Tracciabilità dell′ordine, dopo aver effettuato un ordine, riceverai un′e-mail contenente tutti i dettagli del tuo acquisto. Se desiderassi ulteriori informazioni, non esitare a metterti in contatto con noi. La spedizione viene effettuata entro il secondo giorno lavorativo successivo alla data dell′ordine. Non appena il pacco viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato il giorno di arrivo. Puoi seguire l′andamento della consegna, accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere, tramite il link che ti invieremo.

 

Informativa sul diritto di recesso

  1. Secondo la disciplina del D. Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni solari dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del primo bene. Per effettuare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare l’azienda Agricola Poggio di Bortolone Cosenza Pierluigi sita in Chiaramonte Gulfi Via Bortolone, 19 Località Roccazzo CAP 97010 telefono +39 349 3424507 e-mail shop@poggiodibortolone.it PEC poggiodibortolone@pec,it , della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita per iscritto Lettera Raccomandata o E-mail o Pec. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione per cercare di risolvere qualunque esigenza relativa al tuo ordine, quindi ti preghiamo di metterti in contatto diretto con Poggio di Bortolone via e-mail all’indirizzo shop@poggiodibortolone.it oppure al numero +39 349 3424507.
  2. Nella comunicazione dovrai indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, il codice dell’ordine, la data dell’ordine, il numero di fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, ti verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Potrai quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo tua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:
    a) i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
    b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    c) i prodotti resi devono essere inviati a Poggio di Bortolone in una sola spedizione.
  3. Poggio di Bortolone si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; le spese di rientro della merce saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Puoi chiedere alla Poggio di Bortolone di occuparsi del ritiro della merce tramite il nostro corriere di riferimento facendoti comunque carico del costo di trasporto.
  4. I prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) – Ti raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco; i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita; il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Poggio di Bortolone entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei prodotti. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  5. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Poggio di Bortolone provvederà a rimborsare tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), direttamente dal sito www.poggiodibortolone.it che ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Poggio di Bortolone è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
    Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  1. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Se non fossero stati rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Poggio di Bortolone o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Poggio di Bortolone. In caso contrario, Poggio di Bortolone potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
  2.  Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  3. Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Poggio di Bortolone, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

 

Garanzia legale

  1. L’utente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati (Codice el Consumo agli artt. 128 ss,). La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene. Per il vino e olio extra vergine di oliva non conforme ci si riferisce a vini che presentano caratteristiche diverse rispetto a quelle descritte nel negozio online. Il difetto di conformità deve essere comunicato a Poggio di Bortolone entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia devi inviare un’e-mail a Poggio di Bortolone indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati da Poggio di Bortolone prima di dare risposta. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, hai diritto di ottenere, previa restituzione a Poggio di Bortolone del prodotto difettoso, la sostituizione dello stesso, purché ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se il prodotto non è più disponibile viene rimborsato l’importo speso.
  2. Hai inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la sostituzione risultasse impossibile o eccessivamente onerose, qualora Poggio di Bortolone non abbia provveduto alla sostituzione del bene entro un termine congruo e qualora la sostituzione precedentemente effettuata ti abbia arrecato notevoli inconvenienti.
  3. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, puoi contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo shop@poggiodibortolone.it oppure al numero +39 349 3424507.

 

Privacy

  1. Tutte le informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali possono essere ottenute consultando la pagina Privacy e Cookie.
  2. Per ogni informazione sulla nostra Privacy Policy è possibile inviare richieste al nostro indirizzo di posta elettronica info@poggiodibortolone.it o all’indirizzo della sede legale dell’Azienda Agricola Poggio di Bortolone di Cosenza Pierluigi, con sede legale in  Chiaramonte Gulfi (RG) Italia, via Bortolone, 19 CAP 97010.

 

Legge applicabile e soluzione delle controversie

  1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.
  2. FORO COMPETENTE. Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
  3. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE (ODR). Risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Aggiornamenti e Modifiche

  1. Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul nostro sito www.poggiodibortolone.it e saranno immediatamente efficaci dalla data stessa della pubblicazione. Gli utenti che continuino ad utilizzare il sito successivamente alla pubblicazione delle suddette modifiche, accettano senza riserva i nuovi Termini.
to-topto-top